venerdì 23 giugno 2017

Must have estivi e qualche consiglio

Come ogni fescionbloggher che si rispetti anche io devo parlarvi dei must have di stagione. Che credete? Sono una persona seria, io!

IL MAXIABITO

Cugino di primo grado della Gonna Lunga, il Maxiabito è uno dei capi più versatili della bella stagione e non è difficile comprendere il motivo. Si può indossare con sandali flat, tacchi, zeppe (scelta intelligente per fingerci più alte senza morire di dolore) e con le sneakers in tela per un look molto casual. Possiamo personalizzarlo a nostro piacimento, tipo fingerci appena uscite dal Coachella con un po' di ritardo oppure fingerci chic e sofisticate, anche se abbiamo il portafoglio da povery.
Ma veniamo alle due caratteristiche top che rendono questo capo insostituibile:
1) poco importa se abbiamo le gambe storte, la cellulite, le smagliature, le gambe gonfie per il ciclo e qualsiasi altro inestetismo legato alla "geometria" delle gambe, saranno coperte e fottesega. Anche se, detto sinceramente e in tutta friendship, fottesega comunque perché dobbiamo piacerci così come siamo, quindi se soffrite il caldo e se vi piace mettetevi le minigonne senza preoccuparvi delle persone magre dentro, cioè i cafoni giudiconi.
2) copre la ricrescita dei peli, nel senso che potete pure mettervelo se avete i peli. Sì, lo so che sono indecente, ma sono umana e sono una bruna, quindi non sono sempre perfettamente depilata, perché spieghiamo a quelle persone che vivono nel mondo delle favole di Instagram, le donne hanno i peli che si possono depilare e che dopo crescono. No, non tutte possono essere sempre perfettamente glabre, ok?
3) con un solo gesto avete l'outfit pronto, che non è proprio una cosa da poco.

H&M

H&M

GLI SHORTS

In antitesi al capo precedente troviamo gli shorts, ovvero il pezzo che fa subito estate. Che sia Miami, che sia Mykonos, che sia Ibiza, che sia Vieste, non  potrete evitare di metterlo in valigia.
Devo ammettere che è un capo stronzo, ma stronzo forte eh! Gli shorts sono uno di quei capi da provare sempre in camerino e da valutare, perché rischiano sempre di scadere nel trash se eccessivamente corti e perché possono rendere sciatta la mise. Io li preferisco non eccessivamente corti, magari dal taglio un po' vintage.
Se scelti con cura, sono belli da mattina a notte fonda, dalla spiaggia alla seratina tra amiche, con magliettine semplici, canotte sblusate, camicette in lino o cotone, sono nell'armadio di tutte.

Stradivarius

Stradivarius

Zara

TACCHI TACCHI TACCHI

Sempre sempre sempre. Sì, il sandalo flat è comodo. Sì, le zeppe in corda sono allegre. Amiche mie, però i tacchi alti sono come la Tachipirina, devi tenerli sempre.  Avete presente quella feste di laurea in quel localino? Avete presente l'appuntamento con quel ragazzo alto due metri? Avete presente quel matrimonio? E la serata glamour con le amiche? La soluzione è sempre un paio di tacchi alti che ci fanno sentire sicure e belle.

Gianvito Rossi

Zara

Trend da segnalare per questa estate è quella dei sandali a tacco medio, già visti da un paio di anni, ma di assoluta tendenza e, mi permetto di commentare, comodità. Molto belli quelli a fantasia o con i tacchi decorati. Provateli!
Stradivarius

Stradivarius


Avete già deciso dove andare in vacanza? Quali sono i vostri must have di stagione?

10 commenti:

  1. Ah, che belle scelte... devo dire che amo i maxidress, sono cosi confortevoli ed eleganti allo stesso tempo. Bellissimi suggerimenti anche se non penso che indosserò molto gli shorts.
    Buona serata.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  2. Amo i vestiti lunghi *-* ed ancor più quelli midi <3
    Quest'anno mi son fatta prendere dalla moda dei pantaloni larghi a vita alta (non ho trovato il nome specifico -.- ma sono quelli che sembrano gonne pantaloni...spero di essermi fatta capire T.T)
    Sono più per i tacchi larghi e di media altezza, ma stavolta mi son fatta tentare da un paio di decolltè a pinta con tacco a spillo dorate *-* non vedo l'ora di metterle xD
    Ps io non so ancora dove andrò in vacanza a dir la verità -.- per ora penso, spero e prego di superare la laurea indenne...
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
  3. Per me maxidress e shorts sono irrinunciabili in vacanza!
    I tacchi invece di solito non li porto, dato che in vacanza generalmente vado in barca con i miei in Grecia quindi sono praticamente inutili, ma per la città i sandali con il tacco grosso sono comodissimi! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. i maxidress mi piacciono un sacco, sia perchè fanno figura e ti fanno sentire figa, sia per i motivi che hai già elencato tu. Gli shorts non li adoro tantissimo, e neanche i tacchi medi (mi sanno di signora un pò avanti d'età che non può più permettersi il tacco alto).

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  5. Ecco il tacco alto x me è un vero problema...ma quella soluzione del mezzo tacco mi strapiace! Il maxi abito non manca mai nel mio armadio...ti salva davvero la vita quando l'estetista non ha un buco x la ceretta nemmeno se le passi i soldi sotto banco :-P

    RispondiElimina
  6. nella selezione hai messo proprio i mom shorts di zara che ho comprato anche io!!!

    RispondiElimina
  7. Che belli i maxi abiti ;)
    bacioni
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  8. io adoro il maxi abito!
    Mi piacerebbero anche gli shorts ma sono grassottella!
    Luisa

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, scusa se ti disturbo. Siccome ho cambiato l'url del mio blog, purtroppo blogger non mostra più ai miei lettori i miei post nel loro elenco lettura. Potresti farmi un favore? Potresti andare sul mio blog, cancellare la tua iscrizione (cliccando su non seguire più) e poi reiscriverti cliccando su segui? Così vedrai di nuovo i miei post sul tuo elenco lettura :)
    Ti ringrazio di cuore se userai un po' del tuo tempo per aiutarmi! Un bacione!
    http://itsallabouttheglowxoblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?